Kendral Ishkur

l'aspirante custode

Description:

Kendral è un giovane dal fisico statuario ma non grasso, la carnagione abbastanza pallida. I capelli sono castano chiari e lunghi, raccolti secondo la moda Arafeliana in due trecce decorate con campanellini d’argento, gli occhi sono marroni e molto grandi. Dietro la schiena porta due spade incrociate, così come la gran parte dei suoi connazionali.

Bio:

Famiglia: Kendral Ishkur è nato nelle Marche di Confine (Borderland), nel regno di Arafel. La sua famiglia d’origine non è nobile, ma è comunque agiata: il padre Adad Ishkur è bardo e consigliere presso un Lord Reo Shianri (cugino del consigliere del Re, Lord Kyril Shianri), mentre la madre Mair è la cameriera privata presso la moglie dello stesso (Lady Reiko Shianri).
Ha altri 8 tra fratelli e sorelle, e lui è il sesto genito:
1. (m) Eded Ishkur Bardo
2. (f) Gretha Ishkur Cameriera
3. (m) Haerin Ishkur Soldato
4. (f) Gilha Ishkur Casalinga
5. (f) Melana Ishkur Cerusica
6. (m) Kendral Ishkur Aspirante custode alla Torre Bianca
7. (m) Aristar Ishkur Soldato
8. (m) Fralem Ishkur Soldato
9. (f) Saretha Ishkur
Il capofamiglia degli Iskur è lo zio del padre di Kendral (Abawin) che è ufficiale dell’esercito Arafeliano.

Storia: Come qualsiasi ragazzo delle marche ha imparato presto quanto sia necessario maneggiare la spada per difendersi dalla progenie dell’Ombra. È rimasto fin da piccolo affascinato dalla figura delle Aes Sedai, che ogni tanto facevano visita al castello, ma soprattutto da quella dei Custodi (Warders).
Infatti, appena raggiunta l’età necessaria, nonostante l’opposizione della famiglia, è partito alla volta di Tar Valon per seguire l’addestramento, e spera di essere un giorno scelto come Gaidin da una Aes Sedai.
Nei momenti di pausa è solito allietare i suoi compagni cantando antiche ballate, o le eroiche gesta degli eroi delle marche, ma detesta che lo si chiami menestrello (gleeman), perché ne lui ne suo padre hanno mai fatto i vagabondi per strada.

Kendral Ishkur

Un nuovo inizio MF_Highlander loremath