Un nuovo inizio

È tutta una grande rissa

Eravamo rimasti al nostro gruppo di eroi che si divide: Kendral, Korvila e Arya trasportano il derelitto Argarth alla capanna, e nel frattempo Amelya, Viola e Gusthar vanno al villaggio per cercare erbe sonnifere da propinare al nostro amico.
Mentre Argarth vaneggia, Kendral sente dei rumori di foglie provenire dall’esterno della capanna, e mentre fa un giro di circospezione… Kelia e il fratello irrompono nella capanna cercando di colpire con un troncone i nostri eroi. Fortunatamente non ci riescono. Kendral riprende in mano la situazione…e si guadagna un fan club. Rash non ha mai visto un guerriero del nord.. E d’ora in poi farà tutto ciò che Kendral gli dirà:) Con onore il nostro bravo Rash si dirige verso il villaggio per chiamare il padre di Argarth. Quando Argarth riprende più o meno coscienza cominciano a parlare di quello che è successo…e i nostri stranieri riescono a convincere Argarth che ha agito inconsciamente per proteggere il villaggio, e che in sostanza è colpa sua. E aspettano…….
Nel frattempo nel villaggio:
Gusthar decide di squagliarsela passando dal cugino con la scusa di recuperare il maglio…
Le nostre paesane decidono di passare allegramente e indisturbate per la strada principale del villaggio…dove non le vede nessuno. :p Per primo incontrano il mastro costruttore, che appena li vede chiama il padre di Argarth… Il quale arriva immediatamente. Tutti sono particolarmente agitati, e nel casino generale Amelya perde le staffe, e mentre tutti stanno entrando a casa di Viola, lei spinge fuori il costruttore. A casa di Viola i nostri eroi parlan-litigano con i due padri, i quali sono shoccati dl loro comportamento: come si fa a lasciare un ragazzo del paese con due sconosciuti stranieri e a una mercante che va sempre in giro con un carretto? I toni diventano sempre più accesi….
Ad un certo punto della discussione viene menzionato il fuocherello divampato nella corte del mugnaio.. E per fare più chiarezza viene chiamato quest’ultimo. La discussione continua ad essere accesa, e nello stupore generale, si viene a sapere che qualche anno fa il nostro mugnaio ha ucciso il padre. E dire che si pensava fosse una brava persona.
A discussione quasi finita arriva il nostro Gusthar, il quale bada bene di riferire cose che le nostre amiche avevano tenuto per loro…..
E mo’??? Attendiamo con impazienza il nostro Rash:)

Comments

MF_Highlander ginevraturn

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.