Un nuovo inizio

In mezzo alle intemperie

Dopo aver sconfitto l’orso, i nostri eroi decidono di mettersi in marcia e continuare il cammino per arrivare a New Braem il prima possibile.
Il tempo non é dalla loro parte e non smette un solo istante di piovere…
Cammin cammin, finalmente arrivano a Old Bridge, un agglomerato di due case sparse attorno ad un ponte dove normalmente Arya si ferma quando è nei paraggi. Scesa da Gegio, Arya si dirige verso casa di Hal, detto amico Friz, il quale si dimostra essere una persona cordiale e disponibile: oltre a dare la disponibilità del suo fienile, provvederà ad una zuppa calda per tutti, cibo per i cavalli, e razioni per 3 giorni! Eureka! E il tutto per 6 penny d’argento e 4 pence (a testa).
Appena sistemati nel fienile, le nostre donne si spogliano per mettere ad asciugare i propri vestiti: Arya e Korvila sono avvezze ai viaggi e quindi non si fanno problemi, mentre Amelya e Viola sono piú timide:) nel giro di tre secondi, Gusthar cerca di spiare le ragazze.. Ma Amelya prontamente se ne accorge e tira una scarpa…….colpendo Kendral (O meglio, i suoi capelli) il quale si stava pacificamente cambiando.. Passato il momento di agitazione, le ragazze si avvolgono in una coperta ciascuna, i nostri Gusthar e Argarth rimangono in contemplazione della visione appena avuta e….arriva la cena.
Il buon vecchio Hal entra nel fienile portando una pentolona di zuppa con sette mestoli all’interno.. Zuppa di ignota provenienza e dubbio gusto, ma pur sempre un pasto caldo.
Viola convince Argarth che gli farebbe bene una tisana rilassante, e usa questa scusa per preparargli un intruglio con la goatstongue che aveva raccolto vicino a casa.
La notte passa senza particolari drammi, e la mattina dopo i nostri eroi partono di buon’ora…unica noia é il fatto che Arya e Amelya hanno un po di tosse probabilmente a causa della pioggia de giorno precedente.
Con stupore di Viola, alla mattina Argarth si alza senza alcun problema, anzi bello pimpante..e lei inizia a sospettare che sia dovuto al fatto che é un incanalatore.
Durante il tragitto, Arya e Kendral notano delle foglie che si muovono senza vento, ma non riescono a capire esattamente da cosa possa essere causato.
Dopo qualche ora di marcia si fermano a fare una pausa in uno spiazzo, dove Korvila e Gusthar si mettono a cucinare con notevole abilitá.
Mentre loro cucinano Kendral e Viola vanno alla ricerca di timo, per curare la tosse di Arya e Amelya. La trovano senza problemi ma mentre sono via, Arya e Amelya vedon un altro fatto strano…il fuoco sotto alla pentola aumenta di colpo per poi tornare normale subito dopo.
Anche questa volta non sanno cosa possa essere, anche se Kendral inizia ad adocchiare Argarth, il quale afferma con disinteresse di non centrare niente..

Comments

MF_Highlander ginevraturn

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.